Scuola dell'infanzia
 
     
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  08/09/2017
Inizio anno scolastico - informazioni generali
   
 
 
  Inizio anno scolastico - informazioni generali  
 
 
Calendario scolastico Sec Igr
 
Calendario scolastico Primaria
 
 
   

In occasione dell'inizio dell'anno scolastico si forniscono alcune indicazioni relative al primo giorno di scuola e si ricordano le tempistiche che seguono

 

Per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado

- a causa degli interventi di manutenzione straordinaria, il teatro della scuola il primo giorno di scuola (lunedì 11 settembre) non sarà agibile per l’inizio delle attività scolastiche pertanto tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, con i genitori che lo desiderassero, dovranno recarsi alle ore 9.00 di lunedì 11 settembre al teatro della Parrocchia di S. Afra (disponibilità di parcheggio all’interno) per la preghiera e l’incontro iniziale, al termine del quale (ore 9.45 circa) si recheranno a scuola accompagnati dagli insegnanti. 

- sempre nella giornata di Lunedì 11 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'aula SPAZIO GENITORI sarà possibile, per chi avesse aderito al nostro servizio di prenotazione, provvedere al ritiro dei testi scolastici (pagamento a mezzo contanti, assegno, pos, voucher dote scuola)

- presso la segreteria è disponibile il libretto delle assenze per l'a.s. 2017/18 (costo € 3.00)

- a completamento dei posti disponibili, è data ancora la possibilità di iscriversi ai laboratori opzionali/facoltativi  di inglese, teatro, latino, pre- e doposcuola solo fino al 15 settembre p.v. .

- per le classi SECONDE e TERZE ricordiamo è necessario il modulo di uscita alunni per il nuovo anno scolastico da sottoscrivere e consegnare direttamente alla Preside

- A decorrere da martedì 12 settembre sarà attivo sia il servizio mensa che il pre-scuola

 

Per gli Alunni della Scuola Primaria

- come consueto, il primo giorno di scuola che si ricorda essere lunedì 11 settembre per l’inizio delle attività scolastiche tutti gli alunni delle classi II, III, IV e V della  Scuola Primaria, con i genitori che lo desiderassero, alle ore 8.30 si recheranno nelle rispettive classi per un momento di preghiera iniziale, al termine del quale (ore 8.45 circa) inizieranno le attività didattiche. Per gli alunni delle classi prime verranno date specifiche indicazioni durante la riunione del 7 settembre 2017 ore 18.00

- A decorrere da mercoledì 13 settembre sarà attivo il servizio mensa mentre il pre-scuola già da martedì 12 settembre

- per i Genitori dei nuovi alunni inseriti sulle classi successive alla prima, o per coloro che ne avessero la necessità, presso la segreteria è possibile acquistare il libretto delle assenze (costo di € 3.00)

 - a completamento dei posti disponibili, è data ancora la possibilità di iscriversi ai laboratori opzionali/facoltativi  di inglese (solo English Club classi quinte), multidanze/ginnastica ritmica, minibasket e multisport-dodgeball, pre- e doposcuola solo fino al 15 settembre p.v. .

 - per tutte le classi è necessario il modulo di delega ritiro alunni per il nuovo anno scolastico da sottoscrivere e consegnare direttamente in segreteria.

 

 Buon anno scolastico!

 

 

 

 

   
   
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Dirigente scolastico
Prof.ssa Daria Mariangela Aimo

Tel 030 2886511
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